mercoledì 11 giugno 2014

Inchiostro Festival ad Alessandria

Altre parole su questo blog.

Non vedevo l’ora di partecipare ad Inchiostro Festival ad Alessandria quest’anno.
Ne ho avuto un assaggio l’anno scorso passando un pomeriggio nel chiostro del 300 ascoltando una lezione sul ritratto tenuta da Alice Claudia Lenaz.
Ero impaziente di disegnare per due giorni con illustratori bravissimi, poter sbirciare i calligrafi e gli stampatori e passare le serate chiacchierando di arte e illustrazione.

Ma l’esperienza vissuta è andata ben oltre le mie aspettative.
La cortesia dello staff e degli organizzatori è stata quasi commuovente.
Ormai si rimane sorpresi quando si incontrano persone educate e disponibili che sono contente di quello che stanno facendo.
L’umanità, il profondo attaccamento e la passione degli artisti coinvolti ha riempito il mio spirito.
Ho conosciuto l’umiltà, l’allegria e lo spirito di Simone Massoni, Ilaria Falorsi, Ale Giorgini, Alex Raso, MP5, Daniela Tieni e Davide De Cubellis, che anche se non era stato invitato si è unito piacevolmente alla compagnia come altri illustratori quali Matteo Berton, Carla Manea, Simona Traina.
Ho approfondito la gentilezza e il sorriso di Gloria Pizzilli, Emiliano Vizzi, Alice Lenaz, Cinci Canfailla e i Bomboland.
Ho confermato la profonda stima, ammirazione e affetto per alcuni amici quali Gianluca Folì, Riccardo Guasco, Marina Marcolin.

Ho disegnato tanto e sono stata molto ispirata. Non ho avuto il coraggio di chiedere scambi di disegni ma mi sono ripromessa di farlo la prossima volta.
Sono esperienze che ti danno le spinte creative su cui basare mesi di lavoro.

Grazie a tutti.

Chiara




 Foto di gruppo




I disegni fatti...



non ho resistito al colore ;)



1 commento:

Maria Elena Gonano ha detto...

Sempre bellissimi... con o senza colore! :)